5-steps-to-part-consciously9

5 passi per fare parte coscientemente

La consapevolezza è una delle tendenze importanti del nostro tempo. Stiamo parlando di respirazione cosciente, nutrizione, movimento. Ma una separazione consapevole per il divorzio è inaspettatamente. Tuttavia, esiste un tale concetto. È stato sviluppato dalla psicoterapeuta Katherine Woodword Thomas, che ha contribuito a sopravvivere al divorzio per migliaia di persone.

Nonostante i dettagli del suo lavoro, Katherine Woodword Thomas è molto comprensiva con l’idea di un’unione matrimoniale per la vita. Un’altra cosa è che considera questa idea un’idea irrealistica: “Si deve capire che questo è un mito che si è verificato circa 400 anni fa, quando l’aspettativa di vita media era inferiore a 40 anni, le persone non erano mobili ed erano estremamente poche opzioni da scegliere. Penso che le persone siano pronte per nuove alternative ora. Sì, stiamo creando una coppia con l’intenzione di viaggiare molto insieme, ma se si tratta di una pausa, dobbiamo sapere che esiste una tale opzione come una “separazione consapevole”.

Questo termine ha circondato tutta la luce quando l’attrice Gwyneth Paltrow l’ha menzionata nel 2014 – ha detto nel suo blog che lui e Chris Martin hanno deciso di divorziare e come si relazionano con il loro divorzio.

Molti hanno deriso l’idea di “separazione cosciente”, dicono, questa è un’altra idea nello spirito di “New Age” e il praticante “aiuta te stesso”. Era offesa? “Beh, era così com’era”, risponde. – Posso capirlo. Almeno, il termine “separazione cosciente” è apparso nel dizionario entro un giorno dopo che Paltrow lo ha usato, dicendo che questo è come affrontare un divorzio nel 21 ° secolo. Quindi c’è un lato positivo qui “.

È vero, molti comprendono ancora il suo concetto in modo errato, dicendo che questa è un’opzione solo per l’élite, che è una sciocchezza di Hollywood o che il coniuge deve sicuramente supportare questa idea per partecipare attivamente al processo.

È importante perdonare a vicenda, liberi dai vecchi accordi su https://italiafarmacia24.it/ cui è stata costruita il sindacato e conclude nuovi

Una pausa con un partner, sottolinea Catherine, questa è una delle lesioni più grandi che dobbiamo affrontare. Assicura che la sua tecnica sia adatta a tutti coloro che stanno vivendo un periodo difficile, “in particolare quelli che sono inclinati a immergersi in esperienze negative e che minacciano di rimanere feriti a lungo”.

Divide il processo di separazione per 5 passaggi. I primi tre sono dedicati a far fronte alle loro emozioni negative (devono essere identificati, chiamati e, in definitiva, accettare) e riconoscere la loro parte della responsabilità per il divorzio. “Anche se del 97% questo è colpa di un’altra persona, dobbiamo capire, ma dove sono il nostro 3%? Perché in loro, la nostra capacità di fidarsi di noi stessi è nascosta in essi. Questo è necessario per andare avanti “, afferma Thomas.

La terza fase include l’identificazione e la rottura dei soliti schemi. “Devi vedere le tue credenze nascoste che sono” illuminate “separando (ad esempio,” Sono di nuovo solo (a) “,” Non sono abbastanza bravo (a) “) e liberarle per costruire una relazione più sana in futuro”. E solo il quarto e il quinto passo è collegato al partner. Qui stiamo parlando di come perdonarsi a vicenda, come liberarsi dai vecchi accordi su cui è stata costruita l’unione e concluderne di nuovi, dal momento che le relazioni ora inevitabilmente dovrebbero assumere una forma diversa.

La stessa Katherine ha attraversato queste fasi durante il divorzio. La stessa storia del suo matrimonio è notevole. Incontrando suo marito, la radio che ospita Marc Austin Thomas, l’ha ispirata a scrivere il libro “In A Step From Love”. “A 41 anni, mi chiedevo se avessi perso l’occasione di sposarmi e creare una famiglia”, condivide. E lei ha risposto a se stessa – no, non può essere. Persino annunciato agli amici che 42 si sarebbero sposati. “Ma questo non significa che ho preso la ricerca di un partner. Invece, ho preso l’introspezione, alla ricerca di barriere invisibili dentro di me, che mi hanno impedito di organizzare la mia vita personale “.

Ad esempio, era necessario trovare in te stesso e lasciar andare vecchie rimostranze, per ricordare anche cose apparentemente stupide come il “contratto”, che ha concluso con il suo ragazzo negli anni della sua studentessa che sarebbero tornati l’un l’altro quando avrebbero avuto 60 anni. Questo lavoro non era vano. A 42 anni, Katherine era impegnata a segnare e un anno dopo il matrimonio, avevano una figlia. Pertanto, quando il loro matrimonio si è lasciato, per lei si è rivelato non solo per personale, ma anche da una crisi professionale. “Ho pensato che fosse la fine della mia carriera. Ma non avrei mantenuto un matrimonio senza successo solo per paura nella mia carriera. “.

È riuscita a trovare un modo per affrontare sia la separazione che il divorzio. “E ho pensato: il mio esempio può essere utile per gli altri”. Sia Katherine che Mark in un tempo sopravvissero al divorzio dei loro genitori e non volevano che la loro figlia, che allora aveva 11 anni, provi lo stesso dolore. “Siamo stati uniti dal desiderio di fare tutto affinché nostra figlia abbia un’infanzia felice”, ricorda Katherine. – Questa intenzione ha fatto diventare ognuno di noi la “migliore versione di noi stessi”. Per fare ciò, avevamo bisogno di generosità e cooperazione. La maggior parte di noi comprende che in matrimonio è necessario creare un’atmosfera emotiva sana, fare deliberatamente qualcosa di buono l’uno per l’altro, non per calunniare un partner. Ma quando divorziamo, spesso dimentichiamo che abbiamo figli, il che significa che rimaniamo ancora una famiglia, solo in una forma diversa. Deve essere costruito di nuovo “.

C’è un detto che il tempo guarisce, ma non è così. Conosco persone che, anche dopo 30 anni, non sono in grado di aprirsi a un’altra persona

In un certo senso, sono stati fortunati, non importa quanto sia dolorosa la separazione, non hanno dovuto affrontare né tradimento né tradimento. Katherine parla di suo marito come un uomo nobile. Così è il suo metodo adatto a quelle coppie in cui uno dei partner, ad esempio, aveva una lunga connessione sul lato o ha lanciato tutti i risparmi familiari al vento?

“Sì, è stato più facile per noi”, ammette. – Tuttavia, la maggior parte dei clienti che lavoro ha dovuto affrontare con il tradimento, con grandi danni materiali e con altri problemi. Sembrerebbe che non si riprendano mai da queste lesioni distruttive. C’è un detto che il tempo guarisce, ma non è così. Conosco persone che, anche dopo 20 o 30 anni, non sono in grado di aprirsi a un’altra persona. Tuttavia, puoi imparare lezioni da questa esperienza e andare avanti, a una nuova, più sana e felice relazione. Non si tratta di essere amici se non lo vuoi. Se sei stato trattato male, è del tutto possibile che tu non voglia avere nulla in comune con questa persona. Ma non puoi vivere questo odio “.

Katherine e suo marito non sono affatto “migliori amici”, ma vivono in un condominio e alleva la figlia su un piano di parità. È più che un membro della famiglia, secondo Katherine. “La separazione cosciente è un’idea che ci ispira. Non conosco nessuno che si occuperebbe perfettamente di questo, incluso me. Questa è piuttosto una tabella di marcia su cui impari a aprire la tua strada “.

Leave a comment

Your email address will not be published.